Domenica del Corriere 13 gennaio 1957 – Anno 59, N. 2. Supplemento storico del Corriere della Sera, rivista originale d’epoca italiana usata, completa.
Copertina (fronte): Attentato alla Gioconda
Un visitatore straniero del Museo del Louvre ha lanciato un sasso contro la Monna Lisa di Leonardo, infrangendo il vetro di protezione e provocando una lieve lesione al celebre dipinto, subito restaurabile. L’autore del gesto, il boliviano Ugo Anzaga Villegas, ha dichiarato di aver agito senza un motivo preciso, confessando poi di aver cercato l’arresto per poter trascorrere l’inverno in prigione. (Dis. W.Molino)
Copertina (retro): Dramma sul Monte Bianco
Durante un tentativo di soccorso sul Grand Plateau, un elicottero con a bordo militari e istruttori di Chamonix si è capottato. I soccorritori, illesi, hanno raggiunto gli alpinisti Jean Vincendon e François Henry, bloccati dai ghiacci, ma successivamente solo l’equipaggio è stato tratto in salvo. I due alpinisti, ormai incapaci di camminare, sono rimasti nuovamente soli sul monte. (Dis. W.Molino)
Contenuti principali:
Brigitte Bardot: La più popolare ragazza di Francia
Tennis: Rosewall passa professionista
Omero era un cronista scrupoloso
Centoventimila italiani vivono in Venezuela
e altro ancora
Condizioni: Ottime, con pagine un po’ ingiallite dal tempo. Le pagine potrebbero presentare piccoli strappi e macchie dovute all'uso e alla conservazione nel tempo. Sono presenti alcune annotazioni a penna, che tuttavia non compromettono la lettura (foto).
📌 Prima di procedere con l'acquisto, vi chiedo gentilmente di inviarmi un messaggio. Potrei essere in ferie e non riuscire a rispettare i tempi di spedizione.
Disponibili altri numeri originali della rivista :Anni 1931–1939, 1942–1943, 1948–1972
🎁 Ottima anche come regalo di compleanno, anniversario o ricorrenza legata al 1957. Un dono originale, ricco di memoria e fascino vintage.
I fiori visibili nelle foto sono decorativi e non inclusi nella vendita.
Dati Principali
TipologiaStoria
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.