VOLUME 1: 1797-1799 La Repubblica Ligure è lo Stato democratico sorto dopo la gloriosa Repubblica di Genova, fondata da Andrea Doria. Voluta da Bonaparte ed imposta con una affrettata inserruzione giacobina ebbe vita breve e travagliata. Tre anni di storia fusi in un unico grande affresco che abbraccia tutta la Liguria ricostruto su fonti bibliografiche ed archivistiche.
VOLUME 2: IL 1800-GENOVA TRA MASSENA E BONAPARTE. Continuazione del VOLUME 1, quando la giovane Repubblica Ligure (siamo all'inizio del 1800) viene a trovarsi, ancora una volta, al centro dello scontro tra le armate repubblicane e quelle imperiali.
Volumi pubblicati da Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, 1986-1988, Sagep Editrice, Autore Antonino Ronco , 780 pagine complessive con illustrazioni b/n e colori.
La sovracopertina del VOLUME 1 presenta un breve taglio nella pagina frontale in alto a sinistra richiuso internamente alla stessa con nastro adesivo, il lembo interno che avvolge parzialmente la copertina rigida posteriore è leggermente sgualcita nel bordo superiore.
La sovracopertina del VOLUME 2 è invece perfettamente integra, così come l'impaginazione interna dei volumi.
LA VENDITA DEVE CONSIDERARSI INDIVISIBILE, peso e dimensioni complessve dei due volumi (escluso imballo) Kg 1,700 - 26x19x8 cm.
Dati Principali
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
TipologiaStoria
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.