Descrizione
EDIZIONE OTTIMA PRIMA EDIZIONE
UMBERTO MASTROIANNI.
LA SCELTA DELLA LIBERTÀ. SCULTURE NELLA CITTÀ
Umberto Mastroianni, (Fontana Liri, 1910-Marino, 1998), artista prestigioso e geniale e Maestro fra i più significativi della scultura contemporanea. Le sue opere dalle forme vigorose e dinamiche rivelano l'acquisizione di mezzi espressivi personali, conseguiti attraverso gli studi giovanili delle opere antiche e una sensibile ricettività della scultura futurista di U. Boccioni.
Testo di Jacques Lassaigne. Testimonianze di Nello Ponente, Giulio Carlo Argan, Palma Bucarelli, Angelo Dragone, Ettore Biocca, Claudia Terenzi, Emilio Villa, Carmine Benincasa, et al. Numerose ill. fotografiche in bianco e nero, anche a piena e doppia pagina, di Ruberto Ruberti e Francesco Aschieri
Brossura con sovraccoperta, cm24x30, pp 368, fotografico in ner. Coll. Quarta Parte, prima edizione. Volume dedicato a tre sculture in contesto urbano: a Cuneo (con testimonianze di Nello Ponente, Giulio Carlo Argan, Palma Bucarelli, Angelo Dragone, Ettore Biocca, Claudia Terenzi, Raphael Alberti e Marziano Bernardi, e circa 200 pagine di fotografie), Frosinone e Cassino (con interventi critici di Francesco Moschini, Emilio Villa e Carmine Benincasa, e circa 80 pagine di fotografie). Introduzione bilingue di Lassaigne. Bibliografia.
CONDIZIONI: OTTIME, NO SCRITTE NO TIMBRI NO SOTTOLINEATURE PICCOLO STRAPPO SOVRACCOPERTINA COME DA FOTO ALLEGATA
TUTTE LE FOTO SI RIFERISCONO ALL' OGGETTO IN VENDITA
CESSIONE DI LIBRO USATO PROVENIENTE DA BIBLIOTECA PERSONALE PRIVATA - VENDITA OCCASIONALE TRA PRIVATI