Caratteristiche tecniche
- Volume formato in folio di cm 32 x 42
- 260 pagine stampate su carta speciale, appositamente prodotta dalle Cartiere Miliani di Fabriano
- Oltre 200 illustrazioni in bianco e nero e a colori
- Rilegatura in tutta pelle pregiata con copertina a sbalzo, borchie di rame sul retro, dorso con nervature e impressioni in oro zecchino, battitura « fiorentina » dei fogli per impedire l’accumulare della polvere
- Custodia in pelle con specchiature di carta a mano con una stampa
- Targa con dedica ad personam.
- Antica stampa a colori fedelmente riprodotta, a corredo del volume.
Uno dei volume che l’Editalia ha voluto battezzare il « Cofanetto Piemontese », di cui fanno parte il « Principato Piemontese » e i due tomi minori « Ivrea regale » e « Monferrato ». Tutti venduti separatamente.
Presentazione di Francesco Pernice
Palazzo Reale e Palazzo Madama. Vigna della Regina e Villa di Madama reale. La Vessaria reale e la Casina di caccia di Stupinigi. E i castelli: di Moncalieri, di Racconigi, di Rivoli, del Valentino, di Aglié, di Pollenze. Tanto per citare i nomi più famosi. Residenze fisse o luoghi di delizia, tenute di caccia o di reale villeggiatura, in ogni caso questi edifici possono intendersi come tessere di un mosaico urbanistico voluto dai Savoia per proiettare all’esterno un’immagine forte del proprio potere dinastico. Il grande rinnovamento all’insegna della fastosità barocca prima e di un più rigoroso gusto neoclassico poi, fu la manifestazione visibile di un’ideologia che mirava al consolidamento dell’istituzione monarchica, alla riorganizzazione dello Stato attorno alla figura del sovrano e alla progressiva istituzione di una società di corte. Avvalendosi di interessantissimi testi d’epoca, che coprono un arco di tempo che va dal XVII al XIX secolo, il volume ricostruisce un originale ritratto della dinastia sabauda attraverso la storia di edifici che, trasformati in complessi monumentali di grande rilievo architettonico.
Dati Principali
CondizioneDanneggiato - usato con parti guaste
TipologiaAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.