Remise en forme per la casa vacanze
Seconda casa senza stress con la second hand
Finalmente ci siamo, il tanto atteso momento pre-partenza è arrivato!
Se fai parte di quell’italiano su 4 che ha la fortuna di possedere una casa vacanze, saprai bene che riaprire un appartamento rimasto vuoto e chiuso per mesi può essere un’incognita.

Cosa serve alla tua casa vacanze
Frigo rotto, aspirapolvere ko, lavatrice che perde: basta poco per trasformare l’inizio delle vacanze in un incubo!
Oppure, semplicemente riaprendo casa, ti ricordi delle notti insonni passate sul divano letto scomodo senza nemmeno il ventilatore. E che ti mancano anche le sedie perché quest’anno si è aggiunto anche il cugino Rodolfo e la sua simpaticissima fidanzata.

La casa vacanze si prepara a trasformarsi nel rifugio perfetto per ricaricare le energie e staccare dalla routine. Che si trovi in montagna, al mare o in campagna, renderla accogliente ne farà il luogo ideale per le tue pause, sia ad agosto che in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Second hand, l’alleata della casa vacanze
È qui che la second hand diventa la soluzione ideale per rimettere in forma la casa vacanze, combinando praticità, qualità e un notevole risparmio.
Optare per l’usato non significa rinunciare allo stile o alla funzionalità; al contrario, offre l’opportunità di scovare pezzi unici e di carattere che possono donare personalità e calore agli ambienti. Dai mobili vintage alle decorazioni artigianali, dagli elettrodomestici ai tessuti d’arredo, il mercato dell’usato offre un’ampia gamma di possibilità per arredare e attrezzare la propria seconda casa in modo sostenibile e intelligente.

Anche i numeri di Subito lo confermano
Non a caso, nel 2024, “cucina” e “divano” sono state tra le 10 parole più cercate su Subito e la categoria Arredamento e Casalinghi è stata la terza più visitata.
E il trend continua anche nei primi mesi del 2025: la community è alla ricerca di divani –in particolar modo i divani-letto – frigoriferi, lavatrici, aspirapolvere e ventilatori… con un occhio al portafogli e il cuore già in vacanza.

E proprio il desiderio di un’estate all’insegna della freschezza ha guidato le ricerche nel mese di giugno, alimentando l’eterna “sfida” tra i tradizionali ventilatori da soffitto e l’innovativa tecnologia Dyson, che si conferma tra le soluzioni più ambite per rinfrescare gli ambienti domestici.
Che l’estate abbia inizio
Perché le vacanze iniziano davvero quando la casa è pronta ad accoglierti, senza sorprese e con un frigorifero funzionante da aprire al bisogno per ispirazione su pranzi e cene, una comoda amaca che ti aspetta per il pisolino pomeridiano, sdraio esterne perfette per goderti il sole e una macchina del caffè sempre pronta a regalarti il primo aroma della giornata.

Tutto è al suo posto, a parte l’acqua fresca … perché se non la metti tu la bottiglia in frigo chi lo farà?