È Natale per la piccola peste
I primi passi e i primi desideri del tuo bimbo.
Da quando ho iniziato a guardare il mondo, fuori dalla pancia di mamma, tutto mi è sembrato bellissimo. Ho imparato a riconoscere i vostri volti, ne ho visti anche tanti altri e ho capito che non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti la stessa storia.
La mia letterina di Natale
Il primo regalo che vi chiedo è di aiutarmi a conoscere la mia di storia e anche quella delle altre persone: zaino in spalla ed esploriamo il mondo. Insieme.

Lo so che sono ancora piccolino e che non posso proprio far tutto ma mamma dice sempre che l’immaginazione non ha limiti.
Allora ho pensato che potreste aiutarmi a costruire una tenda nella mia stanza.
Un giorno potremmo immaginare di svegliarci al Polo Nord e bere una tazza di latte con un pinguino ed il giorno dopo potremmo andare nella Savana a cercare il re leone. Poi potremmo spegnere tutte le luci e immaginare di trovarci sotto un cielo misterioso.
I sogni sono desideri
Mi piace tanto guardare mamma che canta e balla mentre mi prepara la pappa.
Mi diverto ad ascoltare la musica e forse da grande voglio fare il batterista! Intanto inizio ad allenarmi con i giochi, che ne dite?

Ma soprattutto, cari mamma e papà, non dimenticate mai di tenermi la mano che riunioni e bollette sono difficili da affrontare… ma neanche i primi passi scherzano!
Quella mano non è solo un aiuto a non cadere, ma anche la spinta a non arrendermi di fronte ai primi inciampi. … A proposito, forse potrei aver bisogno di un piccolo supporto extra..
Magari potreste aiutarmi con un triciclo super per stare al vostro fianco anche nelle passeggiate più lunghe e impegnative! O un piccolo skate per affrontare le prime grandi pendenze in giardino e allenarmi per le vere salite della vita.
E comunque potete scegliere tra un sacco di belle idee per me:sapete quanto mi piacciono le sorprese!