mano porge margherita per festa mamma

News

Grazie mamma

Tanti regali pieni di amore per le nostre mamme

La festa della mamma in Italia si festeggia la seconda domenica di maggio ed è un’ottima occasione per ringraziare chi si prende cura di noi da sempre.
Non ci serve, però, un giorno definito per celebrare un amore così grande: ogni giorno è giusto per dire grazie alle nostre mamme.

Son tutte belle le mamme del mondo

Recitava una canzone di tanti anni fa. Ed è proprio così. Ogni famiglia è a sé, ognuno ha la propria storia ma tutti hanno una mamma nel cuore. O a volte due. Spesso la si conosce da sempre o in qualche caso ci si è scelti negli anni. Ma è sempre qualcuno che si porta nel cuore.

L’unico regalo che vale è quello fatto col cuore

Cosa regalare alla mamma? Sembra una domanda da un milione di dollari ma non è così. Perché c’è solo una regola importante quando si fa un regalo a una persona così speciale: che venga dal cuore, che sia qualcosa da condividere. Magari un oggetto pre-loved, con una storia, un passato. Un oggetto a cui dare una nuova vita, insieme.

In viaggio con mammà

Viaggiare è una delle cose più belle che ci sono e quando lo si fa insieme alla persona del cuore è ancora più bello.


Condividere avventure, scoprire nuovi posti, provare esperienze insolite: un viaggio condiviso crea dei ricordi unici che ci accompagnano per tutta la vita.

La meta potete sceglierla insieme: mare, montagna o una bella città da scoprire.
Tu falle trovare il necessaire: un piccolo trolley per il viaggio, una bella macchina fotografica per immortalare i momenti più belli, un cappello per proteggerla dal sole.

Così mamma dovrà solo pensare a godersi questo bellissimo regalo.

Con lei c’è più gusto

Gli odori legati al cibo ci riportano indietro nel tempo, a quando eravamo bambini affamati e un po’ impazienti. Perché non ricreare quell’atmosfera preparando qualche piatto speciale con la mamma?
Sarebbe molto bello fare un corso insieme magari di cucina etnica o di food styling. E per renderlo ancora più bello, puoi regalarle delle tovagliette in tessuto wax o una pentola tajine per un gustoso cous cous a 4 mani.


Siete amanti dei dolci? Qualche lezione di cake design per rendere i vostri dessert veramente unici e una bella teiera orientale per accompagnare con del tè marocchino alla menta i pomeriggi insieme.

Una passione per due

Ci sono cose che ci uniscono alle persone che amiamo. Attività che facciamo da sempre insieme, nuove passioni scoperte nel tempo, hobby dei tempi passati.
Ci sono anche cose che le mamme facevano quando erano più giovani e che col tempo hanno chiuso in soffitta. Sì, ad esempio la passione per le due ruote. Vi è mai capitato di sentirvi dire: anche io da ragazza sfrecciavo senza pensieri con la mia moto? Perché allora non portarla con noi qualche volta a fare un giro? Per convincerla basterà un bel casco colorato e la promessa di andare piano … almeno un po’. E poi chissà: il prossimo regalo potrebbe essere una moto per lei.


E un corso di ballo da fare insieme? Qui c’è l’imbarazzo della scelta: dal tango, alle danze tribali, dal rock’n’roll ai balli latini. Perché in ogni mamma c’è una ragazza che scalpita. E allora cosa aspettiamo: scegliamo lo stile, il corso, un bel giradischi vintage e via a suon di musica.

Festeggiare la mamma è un po’ festeggiare anche noi stessi. Perché avere dei ricordi insieme è il modo migliore per dichiarare il nostro amore.

Foto di Julian Berengar Sölter su Unsplash

Articoli Correlati