Cose

Settimana bianca senza conto in rosso?

La vacanza sulla neve con Subito non ti lascia al verde.

Sci, snowboard, ciaspole o slittino: quando si tratta di sport invernali gli italiani non si tirano indietro. Ma caro energia e inflazione impattano anche i prezzi delle più amate località per skipass, alloggi, abbigliamento, attrezzatura e voglia di neve.
Si parla infatti di una spesa media tra i 1.500 e i 1.750 euro a persona per una settimana bianca, con un +8%* rispetto alla stagione precedente.
La second hand diventa allora l’alleato indispensabile per una vacanza sulla neve alla portata di tutti con la possibilità di trovare tutta l’attrezzatura, per tutta la famiglia, a prezzi convenienti.


Usata o come nuova, a seconda di quello che si sta cercando e di come si sta pensando di usarla, ma sicuramente sostenibile perché dare nuova vita a un oggetto usato consente di non produrne uno nuovo, evitando i relativi costi ambientali.

Dimmi come scendi e ti dirò cosa fa al caso tuo

Sei alla ricerca di un paio di sci o di scarponi? Tra classico, freeride o di fondo hai l’imbarazzo della scelta per rinnovare la tua attrezzatura.

Non mancano anche occasioni più di nicchia che possono accontentare i più esperti ed esigenti, sci praticamente nuovi usati solo un weekend oppure da slalom gigante che strizzano l’occhio all’animo competitivo di alcuni e garantiscono performance da gara.
E gli irriducibili dello snowboard? Possono sbizzarrirsi con la ricerca di tavole da ride e freeride, modelli custom, tavole hard e powsurf, solo per grandi esperti.


Anche per quanto riguarda tute da sci e moon boot, grazie alla second hand è possibile affrontare la spesa con maggiore leggerezza, rimanendo sempre cool. E per chi ha già l’attrezzatura base, è un attimo completare con tutti gli accessori.

Non solo sci

L’amore per la montagna e la neve, tuttavia, si esprime in forme diverse.
In primis lo sci di fondo, un modo per fare workout completo che richiede una certa dose di tecnica e di fatica. Anche la ciaspolata è sempre un’ottima idea per apprezzare la montagna come gli intramontabili pattini da ghiaccio, il bob e lo slittino.


La settimana bianca è finalmente un sogno realizzabile comodamente da casa in pochi semplici gesti e con tutta la sicurezza necessaria. E ora? Cerca la tua casa sulla neve!

 

 

*Dati diffusi dall’associazione dei consumatori Assoutenti – ottobre 2023

Articoli Correlati