Consigli

Una ricerca salvata ti può salvare

Come non farsi scappare le occasioni su Subito.

La tecnologia ci facilita la vita dicono, ma quando impari a sfruttarla per i tuoi bisogni in realtà fa molto di più.

Volete un esempio? Vi racconterò di quella volta che dovevo organizzare una vacanza con i miei suoceri e soddisfare ogni loro esigenza per evitare che l’agognato viaggio  si tramutasse in un incubo.

Inizio subito a pensare a tutti gli elementi necessari per la nostra vacanza perfetta: una casa vacanza con 2 camere da letto, 2 bagni, ben tenuta, vicino al mare, facilmente raggiungibile e magari in un luogo che conosco. Così da poter fare bella figura con i miei suoceri portandoli in giro come una guida turistica, senza spendere una fortuna e accontentando anche il mio fidanzato: quindi una missione praticamente impossibile.

Alla mia ansia da prestazione si aggiungeva il poco tempo a disposizione e la sensazione che ogni millisecondo qualcuno mi stesse rubando la migliore offerta sul mercato: stanca di premere F5 e di collegarmi a intervalli regolari, ho capito che la soluzione per non impazzire era salvare la mia ricerca su Subito. Ho impostato, così, la categoria Case Vacanza, la località Sestri Levante e il numero di locali che desideravo così da ricevere comodamente notifiche quando c’erano nuovi annunci che rispettavano quei parametri.

Ogni volta che un utente inseriva una nuova casa vacanza corrispondente alle mie esigenze ricevevo una notifica e lo contattavo chiedendo maggiori informazioni sull’appartamento, foto delle camere e dettagli sulla posizione. Ho scritto a un po’ di inserzionisti, parecchi a dire la verità, visto le mie ambiziose pretese: ogni notifica di un nuovo annuncio per la mia ricerca salvata sentivo più forte il profumo del mare.

In pochi giorni ho trovato la casa giusta per noi. Ogni dettaglio corrispondeva a quanto descritto nell’annuncio: davvero a 5 minuti dal mare, comoda per i mezzi di trasporto, la casa aveva tutto ciò che ci serviva e addirittura il giardino.

Tramonti sul mare, lunghe passeggiate e pesto e focaccia a volontà, un figurone con i suoceri e riconoscenza del mio fidanzato: letteralmente salvata da una ricerca salvata!

 

Raffaella, Content & Safety* Professional

 

*Il Team Content & Safety di Subito si occupa di qualità e sicurezza, ovvero revisione annunci, creazione regole, supervisione del contenuto e sicurezza degli utenti. E molto molto altro.