Ciao a tutti a-mici, io mi chiamo Biancaneve, e questa è la storia mia e dei miei fratelli, Baffo e Orsetto.
Siamo tre micetti neri - anche se io porto un po' di bianco sul manto - nati in campagna, in mezzo all'odore del fieno e dell'erba bagnata.
La nostra mamma era giovane, forse troppo. Ci ha lasciati poco dopo la nascita. Non sappiamo perché: magari si è spaventata, magari non sapeva come occuparsi di noi. Ricordo solo che, all'improvviso, ci siamo ritrovati soli. Eravamo in sei, tutti piccolissimi e affamati. Per fortuna qualcuno ci ha trovati: una donna buona, che per noi è diventata una balia. Ci ha raccolti, puliti, nutriti. Ma nonostante il suo impegno, tre dei nostri fratellini non ce l'hanno fatta.
Noi tre invece siamo rimasti, e giorno dopo giorno siamo diventati più forti. Oggi stiamo bene. Siamo cresciuti, sani, affettuosi.
E quello che ci manca adesso è una casa vera. Una famiglia che ci scelga, che ci accolga e ci ami. Una porta che si apre, una carezza, un posto morbido dove dormire. Abbiamo avuto un inizio difficile, ma non abbiamo perso la voglia di vivere, e nemmeno quella di voler bene.
Speriamo solo di trovare qualcuno che voglia voler bene anche a noi.
I micini verranno affidati sverminati e vaccinati. No giardini né campagne.
Info adozioni 3385701355 o 347 555 4515 o 3483261243