Descrizione
Uova di sungaya inexpectata, fasmide filippino di facile allevamento adatte anche ai bambini. Si nutre di rosa, rovo e edera. Necessita di una teca munita di griglie di areazione che deve essere nebulizzata circa una-due volte a settimana. Queste uova sono state deposte a partire da dicembre 2025, dovranno essere incubate in contenitore coperto da tessuto tipo zanzariera, munito di un substrato umido di carta assorbente, mantenuto a temperatura domestica (20-25°). Le uova possono essere messe in un semplice tappo, adagiato sullo strato di carta inumidita; la carta va cambiata ogni tanto per evitare la formazione di muffe. Dopo alcuni mesi (3/6), le uova si schiuderanno.
Da adulti, raggiungono la lunghezza di circa 8/10 cm sono incapaci di volare. Dopo diverse mute producono queste uova simili a semi, che possono essere incubate per ottenere nuovi nati. Prezzo: 1? un uovo.
***Importante*** Le uova in esubero non possono essere semplicemente gettate via, ma devono essere preventivamente distrutte tramite congelamento: per nessun motivo devono essere rilasciate, sia perché la specie è filippino ed è illegale liberare specie esotiche in natura, sia perché provocherebbero un danno ecologico.