ANTICA ANFORA BUMMULO SICILIANO IN TERRACOTTA DEI PRIMI DEL 900
Il bummulo è un recipiente in terracotta destinato alla conservazione dell’acqua. Grazie alla composizione molto porosa dell’argilla che, traspirando, fungeva da scudo contro il calore esterno, l’acqua contenuta all’interno si manteneva sempre fresca. Per questa proprietà, il bummulo è stato usato per secoli dai contadini per dissetarsi durante la calura estiva.
Questo oggetto è pertanto un importantissimo testimone della cultura contadina ed il modello proposto è sempre più difficile da reperire in buone condizioni di conservazione e senza parti danneggiate.
Oggi questi oggetti antichi sono diventati dei veri e propri elementi di arredo e design, capaci di donare personalità e stile ad ogni ambiente sia moderno che rustico.
Il bummulo può essere utilizzato anche come portafiori, nelle foto allegate viene mostrata una possibile composizione floreale.
Il bummulo in vendita non presenta danneggiamenti, lesioni o rotture. La patina del tempo lo rende unico e dona un aspetto magnifico.
DIMENSIONI:
Altezza: 28 cm
Circonferenza pancia: 60 cm
Diametro pancia: 20 cm
Diametro base: 10 cm
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 14,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.