Armadio Artigianale Antico Fine '800, inizi '900 (avuto in eredità) in Legno Massello – 2 Ante e Cassetto
Descrizione:
Splendido armadio d'epoca della fine del XIX secolo, inizio XX secolo, realizzato interamente in legno massello.
Un pezzo autentico, ideale per chi cerca un mobile con storia e carattere per la propria casa e/o per un progetto di arredo classico/moderno.
Caratteristiche di pregio:
Struttura: 2 ampie ante battenti e 1 grande cassetto esterno alla base.
Dettagli artigianali: Elegante cimasa (cappello) superiore con lavorazione traforata e classici piedi "a cipolla" perfettamente conservati.
Autenticità: Il mobile conserva la sua ferramenta originale d'epoca. La serratura è integra e viene fornita con la sua chiave originale (perfettamente funzionante). Manca la bocchetta in ferro.
Internamente è stato restaurato da un'artigiano che ha reso la struttura moderna e riutilizzabile. E' tutto rivestito in stoffa, con trinette quasi in perfette condizioni e facilmente ripristinabili. La parte centrale della scafalatura e in pino, rivestita in stoffa. Un'anta è senza la stoffa perchè si prevedeva il posizionamento di uno specchio. Inizialmente aveva solo un appendiabiti in alto e lungo 1,60, probabilmente usato per abiti sacerdotali.
Stato di conservazione: Buono stato generale, solido e sano, apparte una lesione nell'anta. Necessità di un restauro nelle ante.
Dimensioni:
Altezza: 2,40 m.
Larghezza 1,60 m.
Profondità: 49 e 50 cm. al cassetto
Dettagli di vendita:
Prezzo: € 4.500,00 (Trattabile)
Ritiro: A carico dell'acquirente presso Nuoro – Sardegna.
Contatti: Disponibile per ulteriori foto o per visionarlo di persona.
Contattatemi via messaggio o al 3791309522.