Icona Madonna di Kazan 32X26,5 cm in stile russo, realizzata con tecniche tradizionali a mano da artisti polacchi. L'icona originale è una delle più importanti della storia della Russia.
Secondo la leggenda, il luogo dove era stata nascosta venne rivelata ad una ragazza in sogno, nel 1579. La ragazza era figlia di un soldato che perse la casa in un incendio e trovò l'icona perfettamente conservata, avvolta dentro a della stoffa, esattamente sotto le macerie della sua casa ormai distrutta.
Dopo essere stata ritrovata fu messa nella chiesa greco-scismatica a Kazan dove divenne famosa per i miracoli che accaddero in seguito. Questa poi divenne l'icona mariana più venerata in Russia nel tardo Medioevo, ed era considerata la protettrice della famiglia. Secondo le tradizioni russe veniva regalata agli sposi ed era il primo oggetto che doveva entrare nella loro nuova casa poiché essa era considerata la Signora del focolare domestico. Questa riproduzione dell’originale è dipinta e battuta a mano secondo un metodo tramandato in stile russo nei secoli da un numero limitato di artisti polacchi. La riza è posizionata sopra un fondo interamente dipinto a mano, su una tavola di legno. Sulla tavola è posta una riza lavorata in rame argentato, creata con tecniche tradizionali in rilievo, e questa particolarità la rende anche gradevole al tatto.
Nella parte posteriore è presente un gancio di metallo per poterla appendere.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.