Lampada da tavolo Kandem di Korting & Mathiesen AG, magistrale esempio del design Bauhaus nato dalla matita del designer tedesco Heinrich Siegfried Bormann.
Paralume e base sono verniciati color caffè con finitura metallizzata, questa variante rende la lampada particolarmente rara rispetto alla più frequente versione nera.
stelo e paralume possono assumere più posizioni e regolazioni.
La lampada totalmente originale (solo il cavo è stato sostituito) è in un stato di conservazione incredibilmente perfetto, presenta qualche piccolo segno del tempo come si confà a una lampada di quasi un secolo di vita.
La lampada Kandem di Bormann per Körting & Mathsen AG può vantare molte citazioni in molteplici pubblicazioni: Barbara Mundt Produkt-Design, 1900-1990, Eine Auswahl, Berlin, Kunstgewerbemuseum, Berlin, 1991, p. 68. Klaus Weber, Die Métallwerstatt am Bauhaus, exh. Cat, Bauhaus-Archiv Museum für Gestaltung, Berlin, 1992, p. 136, ill. 28 similar model. Charlotte and Peter Fiell, eds. 1000 lamps.
Monta una lampadina (non compresa) con attacco E27.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.