Descrizione
MODELLO 2097/30 Sarfatti Chrome.
Illuminazione con 30 lampadine che emettono luce diffusa e indiretta
Dimensioni 100x88
Portalampade E14
Potenza 15 watt
Montaggio sospensione
Classe di isolamento I
Materiale acciaio
La lampada è caratterizzata da una struttura centrale in acciaio che supporta 30 bracci.Ogni lampadina è dotata di un proprio braccio orizzontale con cablaggio che si snoda lungo tutto lo stelo.
Se si osserva il lampadario a prima vista, probabilmente non si pensa che il design di questo oggetto di illuminazione dall'aspetto leggermente futuristico risalga al 1958.
È molto più probabile che sia datato 2097, in linea con il suo nome.
L'ingegnere e designer italiano Gino Sarfatti (1912-1984) aveva certamente in mente il futuro con questa riduzione del magnifico lampadario classico.
Le caratteristiche rudimentali di un lampadario - come spesso vengono chiamati i lampadari - sono ancora presenti, ma in una forma molto puristica. 50 bracci curvi sono attaccati al centro del lampadario da traverse. All'estremità di ogni braccio si trova una piccola fonte di luce sotto forma di lampadine E14.
Gino Sarfatti è uno dei designer veterani del produttore italiano FLOS.
Nella sua trentennale carriera di designer, Sarfatti ha progettato oltre 400 lampade.
Flos è stata fondata a Merano, in Italia, nel 1962 dai fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni. Già nel primo anno di attività, hanno creato diverse lampade che oggi sono considerate classici del design e sono ancora in produzione.
Comprato 3 anni fa, nuovo costa €2,400,00!!!
Vendo a €1100,00
CONSIGLIATO IL RITIRO A MANO.
Si può in ogni caso organizzare la consegna di persona o la spedizione con imballo adeguato e corriere privato DA PREVENTIVARE.
Ritiro a Milano in zona Navigli /Pta Genova