Designer
AV Arredamenti Contemporanei
Paese di origine
Italia
Periodo
Anni 1960
Stile
Mid-Century Modern
Materiali
Teak massello e teak impiallacciato
Struttura
Modulare, autoportante, bifacciale
Configurazione
4 moduli contenitivi
5 ripiani regolabili
Finitura
Teak naturale
Dimensioni
Struttura: L.246xH.215xP.40
Condizioni
Eccellenti condizioni vintage
Normale usura del tempo sulle superfici, struttura originale preservata
Utilizzo
Libreria
Espositore
Divisorio per ambienti
Note
Completamente rifinita anche sul retro, adatta a posizionamento a centro stanza
Questa raffinata libreria modulare in teak di AV Arredamenti Contemporanei è un notevole esempio del design italiano degli anni Sessanta, capace di coniugare rigore architettonico ed estrema flessibilità d’uso. Progettata come struttura autoportante e bifacciale, può essere utilizzata sia come libreria a parete sia come elegante divisorio per ambienti.
La struttura è realizzata in teak massello e impiallacciato, scelto per la sua tonalità calda e la venatura ricca e naturale. Il sistema è composto da 4 moduli e 5 ripiani regolabili, che permettono numerose configurazioni per accogliere libri, opere d’arte e oggetti decorativi. Le proporzioni e il ritmo dei montanti verticali conferiscono al mobile una presenza forte ma allo stesso tempo leggera, tipica dell’arredo modernista italiano di alta qualità.
La libreria è in eccellenti condizioni vintage, compatibili con l’età e un uso attento. Sono presenti solo graffi superficiali.
Completamente rifinita su entrambi i lati, questa libreria è un pezzo raro e particolarmente versatile, ideale per open space, soggiorni, studi, gallerie o boutique. Un oggetto di design italiano senza tempo, pronto a diventare un elemento centrale in qualsiasi ambiente sofisticato.