Si tratta di un mobile bar in stile Chippendale o Art Decò italiano, realizzato in legno impiallacciato radica di noce, risalente probabilmente agli anni '30-'50. Questi mobili erano molto diffusi nel XX secolo.
Caratteristiche Principali
Misure in cm: 128 L / 45 P / 99 H
Materiale: Il corpo del mobile è in legno, con una pregevole impiallacciatura in radica di noce che presenta venature naturali molto belle e decorative.
Stile: Presenta le linee curve e sagomate tipiche dello stile Barocchetto Veneziano o Chippendale, in voga in Italia a metà del Novecento.
Dettagli Interni: L'anta laterale aperta rivela un vano interno con superfici a specchio (o vetro retro trattato) e ripiani in vetro, specificamente progettato per fungere da mobile bar , sia dx che a sx, presente illuminazione interna.
Piano: La parte superiore è sormontata da un piano in legno massello in radica, un dettaglio comune nei mobili classici di questo tipo.
Maniglie: Le maniglie dorate e intagliate contribuiscono ulteriormente all'eleganza e al design d'epoca del pezzo.
Questi mobili sono spesso considerati oggetti di antiquariato o modernariato e possono avere un valore significativo a seconda delle condizioni e dell'originalità.
Presenti segni di tarlatura come in foto.
Visibile previo appuntamento.
No perditempo