70x100
Qui sotto la descrizione della mostra in cui fu esposto il quadro prima del mio acquisto.
Sono dotato di certificato di originalità e certificazione rilasciate dall'artista.
Con la mostra Media Reliquiae, Weik approfondisce temi come la relazione tra democrazia e dis/informazione, la tendenza a una pedagogia finalizzata all’addomesticamento delle masse, e la concezione passiva dello spettatore. Il prodotto dei media, quello che appare e non appare, e il modo in cui è orientato nel presentare i fatti, riflette l’interesse dei compratori e dei venditori, delle istituzioni e dei sistemi di potere. Il tentativo di informare secondo un obiettivo prestabilito, minaccia la libertà dello spettatore di costruire i suoi significati personali. I media diventano così avversari del pubblico interesse e l’informazione, una specie di rumore di sottofondo continuo in grado di occultare le vere informazioni. “Che fortuna per le persone al potere che la gente non pensi” disse Adolf Hitler.
L’artista, indagando il modo in cui il pubblico realmente seleziona, percepisce, decodifica e dà significato ai testi e alle immagini mediali, si chiede “cosa rimane dunque nella mente dei destinatari del messaggio?”. E lo rappresenta in un paesaggio da requiem, dove grandi opere riflettono il malessere asintomatico di una massa incosciente e gravano col loro peso sullo spettatore oppresso da un’informazione che lo rende passivo e acritico. Media reliquiae, è composta da una serie di tele, teschi con texture di monoscopi, una grande installazione di banconote da 0,35 centesimi di euro dedicata alla truffa del signoraggio e sculture realistiche di crani umani che mostrano frammenti di pensieri assimilati. Questi lavori rappresentano tutto ciò che rimane del servizio di broadcasting di notizie che giornalmente i formatori di opinione propongono al pubblico per mezzo di un sistema d’informazione schierato; come reliquie sopravvivono nella mente di chi le ha guardate.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 12,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-4 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
16,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.