Quadro Riproduzione La venere allo specchio cm 113x85 con cornice coeva in legno
Databile presumibilmente alla metà del XX secolo
Il quadro è di eredità, realizzato su tela perché si vede dal retro, non abbiamo le competenze e non possiamo dare informazioni riguardo la tecnica e la modalità di realizzazione, quindi osservate e fate le vostre valutazioni, perché non accetto restituzioni assolutamente, se non siete convinti passate oltre🙋♀️
Cenni STORICI 📩
L'opera raffigurata è la Venere Rokeby (o Venere allo specchio), un famoso dipinto a olio su tela realizzato da Diego Velázquez tra il 1647 e il 1651 circa.
È l'unico nudo femminile sopravvissuto del pittore spagnolo.
Il dipinto si trova attualmente alla National Gallery di Londra.
Mostra la dea Venere sdraiata di schiena su un letto di raso verde e lenzuola bianche, mentre si guarda in uno specchio tenuto da Cupido.
Il nome "Rokeby Venus" deriva da Rokeby Park, una casa di campagna dove il dipinto è stato conservato per gran parte del XIX secolo prima di essere acquisito dalla National Gallery nel 1906.
Il dipinto è stato oggetto di atti vandalici da parte di una suffragetta nel 1914 e più recentemente da attivisti climatici nel novembre 2023.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
25,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.