Coppia di bellissime e classiche sedie Jacob & Josef Kohn, anni fine ‘800 primi ‘900. Conservate in buone condizioni . Sedie in bengala con sedute e schienali intagliati con bellissimi motivi. Le sedie sono dotate di timbro e scritta sotto i sedili. La patina e quell’effetto usura dona alle sedie il fascino del tempo e della storicità. Sedie intramontabili con un fascino intramontabile, copiate e riprodotte nuove fino ai giorni nostri. Jacob & Josef Kohn, noto anche come J. & J. Kohn, era un produttore di mobili austriaco a Vienna. Jacob Kohn insieme al figlio Josef Kohn fondò l’impresa nel 1849. Kohn sarebbe poi diventato uno dei principali produttori di mobili in Austria-Ungheria, diventando uno dei principali concorrenti di Gebrüder Thonet. I Kohn hanno ricevuto numerosi premi tra cui un Royal Warrant of Appointment spagnolo come fornitori della casa reale.
Le opere di Kohn sono oggi visibili in molti musei, tra cui il Museum of Modern Art di New York e Disseny Hub Barcelona.
Il fascino di avere una coppia di sedie di oltre cento anni che arredano gli angoli della nostra abitazione, è sensazionale.
Guardate le mie inserzioni, potete trovare qualcosa di particolare
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
25,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.