3 stampe su ceramica e legno , botaniche antiche, incorniciate, che raffigura la pianta "Vicia Syla" , la pimpinella
Si tratta illustrazioni di un'erba medica selvatica, probabilmente una varietà di veccia.
Il testo "Vicia Syla" si riferisce al nome scientifico della pianta, sebbene la grafia corretta sia "Vicia sylvatica" (veccia selvatica).
La piastrella decorativa che raffigura la pianta di Pimpinella, nota anche come Salvastrella o Bibernelle è una pianta aromatica perenne appartenente alla famiglia delle Rosaceae o Apiaceae, usata in erboristeria e nella medicina popolare per le sue proprietà digestive e come rimedio per disturbi delle vie respiratorie.
La terza è dedicata alla Aristolochia clematitis".
Il nome "Waldreben" in tedesco e "Clematitis" in latino si riferiscono a questa pianta nota anche come clematide o vitalba.
L'Aristolochia clematitis è una pianta erbacea perenne, tossica in tutte le sue parti a causa della presenza di acido aristolochico.
I suoi fiori, di colore giallo-verdastro, hanno una particolare forma tubolare che intrappola gli insetti per l'impollinazione.
Opere d'arte botanica ottime per decorare studi medici, erboristerie , farmacie e potrebbero essere un'idea regalo low cost e last minute di Natale per amanti del genere marmorizzato
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.