Bureau / ribalta trentino di fine ’700, autentico mobile d’epoca realizzato in pregiato legno di noce lastronato (non impiallacciato).
Dotato di tre ampi cassettoni inferiori, due cassetti laterali e di una grande ribalta a scrittoio, ideale sia come elemento d’arredo che come postazione di scrittura.
Il mobile si presenta in ottime condizioni generali, struttura solida e legno sano.
Segnalazioni: assenti i cassettini interni della ribalta e mancante una delle due manopole del cassettone inferiore, difetti che non compromettono funzionalità e valore storico del pezzo.
Mobile di grande fascino, adatto ad ambienti classici, studi, salotti o collezionisti di antiquariato.
📍 Visibile a Dolo (VE).
Parole chiave: bureau antico, ribalta antica, scrittoio antico, mobile 1700, mobile fine settecento, antiquariato, mobile trentino, noce massello, noce lastronato, mobile d’epoca, arredamento classico, mobile da studio, Venezia, Veneto.