Descrizione
Propongo in vendita come da titolo la mia Citroen GS Club del 1978, motorizzata con un 4 cilindri boxer raffreddato ad aria da 1222cc.
Come si evince dalle foto, la vettura presenta dei dettagli di carrozzeria ed interni da attenzionare. Principalmente: un'ammaccatura sull'ala posteriore destra (non visibile in foto), cofano anteriore da riparare/ sostituire e cappelliera da rifare il tessuto. Per il resto è davvero in condizioni generali eccellenti considerata l'età e non presenta ruggine passante in nessun punto dei lamierati.
La vettura possiede un basso chilometraggio effettivo di circa 73.000 km (è stata custodita in una rimessa all'asciutto per molti anni).
L'auto va in moto senza problemi e trova il minimo regolare senza dover tenere l'aria tirata per troppo tempo. Unico intervento da me effettuato è stato cambiarle la pompa della benzina meno di un anno fa. Si consiglia comunque un tagliando/ revisione generale prima di rimetterla su strada per utilizzo abituale (io la ho condotta al mio domicilio con l'ausilio di un carroattrezzi, onde evitare imprevisti).
Il sistema idropneumatico inerente frenatura e sospensioni è perfettamente funzionante. A riprova di ciò l'auto, se non disturbata, rimane su per quasi due giorni prima di tornare in posizione di riposo.
I documenti sono chiaramente in regola e pronti per il passaggio (esso è ridotto dato che si tratta di un'auto d'epoca). La vettura è inoltre iscrivibile ASI ed inseribile nei pacchetti di assicurazioni flotta per auto storiche. Il bollo è dovuto solo se si circola (si tratterebbe comunque di soli 25 euro annui, una cifra irrisoria).
E' possibile visionarla dal vivo, previo appuntamento, in provincia di Catania.
La si propone al prezzo per immediato realizzo di euro 3000 (tremila) con formula di acquisto 'vista e piaciuta'