Descrizione
Lexus GS300 JZS147 con il famoso 2JZ e cambio automatico: una combo di affidabilità e comfort indiscutibili, con un design firmato Giorgetto Giugiaro!
Auto d'epoca da sempre italiana (Padova), appartenuta a un signore anziano che percorreva meno di 5.000 km all'anno.
La macchina non ha ruggine ed è messa molto bene di carrozzeria. Il motore e il cambio sono in ordine, senza spie o problemi: non consuma olio o liquido, non fuma. Si nota qualche piccola trasudazione dal coperchio punterie, ma nulla di grave. Il motore parte al primo colpo, accelera fluido e ha il minimo stabilissimo. Olio motore con filtro e filtro aria sostituiti meno di 50 km fa. Le sospensioni sono in ottimo stato e l'auto risulta molto silenziosa e fluida nella guida.
Gli interni necessitano di qualche attenzione: una pulizia profonda e il rifacimento della fodera dei due sedili anteriori (classico difetto del modello). Da rivedere anche le guide dei sedili e i vetri posteriori (al momento non funzionanti). Al contrario, i vetri anteriori e il tettuccio funzionano perfettamente.
Cruscotto, volante, pomello del cambio, pannelli porta e cielo sono in ottime condizioni.
Appena revisionata il 2.2.2026
Gomme con meno di 10.000 km. Freni OK.
Aria condizionata funzionante.
Ha tutto quello che si poteva desiderare nel 1995: tettuccio apribile, CD changer da 12 dischi, sistema audio eccellente, specchietti e sedili elettrici, lavafari, aria condizionata automatica, chiusura centralizzata con telecomando, molle a gas nuove (cofano e baule), fari lenticolari e regolazione del volante elettrica in altezza e profondità.
La JZS147 è molto rara (meno di 10 esemplari in vendita in Europa). Monta il 2JZ-GE non VVT-i con bielle "thick" (robuste) e non è un motore a interferenza: in caso di rottura della cinghia di distribuzione, non si danneggiano le valvole. Inoltre, molti componenti (freni, sospensioni, ecc.) sono pnp compatibili con la Supra A80.
Prezzo (passaggio incluso):
• Contanti: 8.500
• Bonifico: 8.750