My 1984, Book Service completo con fatture, CRS e ASI Targa Oro. Venduta a Milano il 4 dicembre 1983, era la Cabrio più veloce al mondo. Originale italiana quindi a potenza piena 231CV, ben diversa da quelle importate depotenziate con catalizzatore.
Mia da 12 anni, l’ho guidata per circa 16.000 km. L’ho sempre curata con passione, guidata con parsimonia ma regolarmente, manutentata solo da assistenza Porsche.
Il motore, il cambio e tutti i componenti sono gli originali con i codici corrispondenti alle specifiche di produzione e alle etichette, quindi una delle poche realmente full matching numbers. E’ un esemplare perfettamente conservato in ogni dettaglio, mai urtato.
Splendida nel suo abbinamento più riuscito e tipicamente anni ‘80: bianco Grand Prix Weiss, interno in pelle nera, cristalli azzurrati e cerchi Fuchs. Cioè l’allestimento L908YE del lancio sui mercati, delle cartelle stampa e delle brochure originali, che consegnerò a corredo dell’auto.
Doppie chiavi, Libretto di Garanzia debitamente compilato, di Uso e Manutenzione, di Servizio Assistenza ‘84 originali nella carpetta Porsche. Tutta la dotazione completissima come da vettura nuova è presente, dall' impianto originale Blaupunkt (che suona una meraviglia) fino ai suoi copri dadi antifurto ruote. Alzacristalli e retrovisori elettrici, lunotto abbassabile per la ventilazione a capote chiusa, Pirelli P6000, tonneau cover nella sua sacca e frangivento.
La Carrera 3200 spinta dal suo boxer raffreddato ad aria con il sound inconfondibile è la più riuscita e affidabile delle 911 classiche.
E in versione cabrio è il massimo e ti regala le sensazioni della guida all’aperto. Sportivamente elegante, veloce e mai volgare regala emozioni e gioia di vivere. Magnifica da guidare e non solo da ammirare e possedere.
L’ultimo controllo e tagliando è stato fatto in ottobre 2025, non necessita quindi di interventi per godersi in pieno la bella stagione in arrivo.