Descrizione
dopo 2 anni di lavori siamo riusciti a costruire un van motorhome da sogno, dotato di ogni confort e adatto a qualsiasi viaggio.
Il furgone è un ford transit 3000cc finestrato, immatricolato come trasporto di materiali di scena , con gancio traino a libretto, del 1992 quindi non paga il bollo e l'assicurazione è praticamente nulla essendo un mezzo storico.
La parte più importante è il motore in un camper in quanto ti deve portare senza paura ovunque, questo 3000 diesel è ignorante al punto giusto da non fermarsi mai con una manutenzione adeguata, sono stati appena spesi 600 euro per rifare completamente la pompa dell'acqua ,il sistema di raffreddamento, cambiati tutti i manicotti del carburante, tutte le cinghie di distribuzione e servizi, cambio olio e filtri, candelette, motorino accensione ed altro che nemmeno ricordo... ho detto al meccanico: deve essere il mezzo più affidabile possibile, fai tutti i lavori che ritieni necessari, ed in effetti il motore è una roccia!
rifatto tutto l'impianto elettrico, aggiunti fanali supplementari, gomme da carico, ruota di scorta sotto il pianale, impianto multimediale nuovo, doppia batteria, panello fotovoltaico, sistema elettrico con mille interruttori per staccare batterie, mandarle in parallelo oppure solo motore e servizi separati, luci supplementari interne per illuminare l'esterno su tutti i lati, pompa acqua con taniche acque chiare e acque grigie, riscaldamento interno a bioetanolo, ventilatore dinette, prese usb, tanti vani porta oggetti, migliaia di euro spesi in cuscineria fatta con tessuto da esterno, sistema di apertura tetto, tavolo regolabile, portapacchi da tetto, scaletta esterna, frigorifero elettrico a 12 o a 220v , bagno chimico nascosto, gli spazi sono stati calcolati per poter caricare uno scooter all'interno fra le sedute, tenda esterna e mille altri accessori.
le foto sono dell'unica uscita che abbiamo fatto,successivamente sono state fatte altre migliorie! lo vendo perchè sto acquistando casa, regalo