Descrizione
Valuto proposte principalmente per seconda occupazione part-time, con possibilità di fatturazione mediante ritenuta di acconto.
Zona di residenza: Canavese/Eporediese.
Pluriennale esperienza nel settore dell'industria metalmeccanica.
Durante la mia carriera, iniziata nel 1988, ho svolto le principali mansioni all'interno di piccole, medie e grandi aziende. Ho ricoperto incarichi che vanno dall'operaio addetto alla produzione fino al tecnico progettista; questa è stata la mia gavetta, affiancata allo studio che mi ha portato ad avere un diploma in elettronica, uno in meccanica industriale, numerosi corsi di robotica, disegno tecnico, modellazione solidi, progettazione e stampa 3D (FFF/FDM-DMLS) di particolari meccanici, analisi strutturale (FEM), analisi DMU, analisi con realtà aumentata (AR), mediante l'utilizzo dei software più noti come Autocad, Catia V5, Solidworks, Inventor, Fusion360, IC.IDO e molti altri.
Le principali figure professionali da me ricoperte sono: manutentore elettro-meccanico, attrezzista meccanico, tecnico specializzato in impianti di automazione meccanica/pneumatica/idraulica, operatore su robot antropomorfi, programmatore CNC anche con ausilio di sistemi CAD/CAM, progettista meccatronico e disegnatore 2D/3D; queste esperienze mi hanno portato attualmente a lavorare in ufficio tecnico come progettista meccatronico senior, avere all'attivo un brevetto nel quale risulto unico inventore ed a svolgere con passione il mio lavoro.
I principali settori di mercato in cui ho operato (anche occasionalmente oppure a progetto) sono quelli della meccanica industriale, automazione industriale, settore automotive (Meccanico/Elettrico/Idrogeno), settore militare, settore alimentare.
L'esperienza accumulata negli anni, rende possibile gestire esigenze tecniche complesse seguendo un progetto dall'inizio o in supporto ad una attività già in corso. Oggigiorno, un ulteriore valore aggiunto è la rapidità del risultato, bypasando le burocraticità aziendali.