Ferrania Elioflex 2 - Fotocamera Pseudo-TLR 6x6 - Italia, circa 1953
Icona del design fotografico italiano degli anni '50: la Ferrania Elioflex 2. Evoluzione del primo modello, questa fotocamera è una "pseudo-TLR" (reflex biottica semplificata) che unisce il fascino delle medie formato professionali alla semplicità d'uso tipica della produzione Ferrania di Milano.
Presentata nel 1953, la Elioflex 2 si distingue per il suo corpo robusto in alluminio pressofuso rivestito in similpelle e per la sua estetica che richiama le celebri Rolleiflex.
Caratteristiche Tecniche
Produttore: Ferrania (Milano, Italia).
Anno di produzione: Circa 1953.
Formato Pellicola: 120 (produce negativi quadrati 6x6 cm).
Obiettivo di ripresa: Anastigmatico Ferrania (o Galileo Monog a seconda della versione) 85mm f/6.3 o f/8.
Sistema di puntamento: Doppio mirino. Ampio mirino a pozzetto (brilliant finder) superiore e mirino sportivo a traguardo integrato nel cappuccio.
Otturatore: Ferrania Special con tempi da 1/25 a 1/200 + posa B.
Messa a fuoco: Regolabile tramite ghiera frontale da 2,2 metri all'infinito.
Altre funzioni: Sincronizzazione flash (contatti PC), blocco contro le doppie esposizioni (segnale rosso nel mirino) e attacco per cavalletto.
Custodia in pelle rotta, manuale di istruzioni presente.
Funzionamento non testato.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.