L' Ica Ideal è una macchina fotografica a lastre 9x12 cm con pianale pieghevole prodotta da Ica , originariamente lanciata nel 1908 con il nome di Hüttig 's Ideal . Una volta aperta, la piastra frontale deve essere tirata lungo le guide del pianale pieghevole fino a quando non scatta in posizione per la messa a fuoco all'infinito. Altre distanze possono essere impostate rilasciando la piastra dalla sua posizione all'infinito, premendo la scala delle distanze verso l'interno e ruotando la zigrinatura per spostarla in avanti. La particolarità di questa macchina fotografica è la possibilità di modificare la posizione angolare del pianale pieghevole in un angolo alternativo più piccolo o più grande. Questa caratteristica ha consentito la possibilità di inclinare il piano immagine per migliorare le immagini architettoniche. Naturalmente, questa funzione richiede la messa a fuoco con vetro smerigliato . La macchina fotografica è dotata anche di un mirino brillante con livella a bolla per la fotografia istantanea con pianale pieghevole in posizione angolare retta.
La fotocamera era dotata di un otturatore automatico Ica X, di un otturatore automatico Ica XI o di un otturatore Compur . Con l'otturatore Compur venivano forniti un Dominar Anastigmat o un Carl Zeiss Jena Tessar 1:4.5 da 13,5 cm o 15 cm. L'intero gruppo obiettivo/otturatore può essere facilmente sostituito con
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.