Terre di Leone Amarone della Valpolicella Classico DOCG si presenta con un colore rosso rubino carico, con evidenti sfumature granato.
Al naso esprime un tripudio di profumi intensi e complessi di frutta rossa matura e in confettura come ribes nero, prugna secca e ciliegia. Sono notevoli i ritorni di spezie, liquirizia, tabacco dolce, caffè d’orzo e note vegetali, completati da sbuffi freschi di eucalipto.
Al palato si dimostra di notevole struttura e corpo, morbido e avvolgente, con tannini maturi e setosi, ben integrati nel vino ed equilibrati dalla sorprendente freschezza e sapidità.
Il sorso è pieno, appagante e complesso, con notevoli ritorni di frutta matura nel finale, anch’esso lungo e molto persistente.
La produzione è estremamente limitata e si aggira intorno alle 7000 bottiglie.
Ogni bottiglia è numerata nella retro-etichetta ed è confezionata nella cassetta di legno personalizzata.
Vendo tutte e 3 le bottiglie ad euro 100 ed è consigliato il ritiro a mano su Roma ...NON SPEDISCO.
Dati Principali
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale