Descrizione
Accendino vintage di lusso VINCI PARIS. L'accendinoVinci design Guilloché è un articolo vintage e da collezione, tipicamente placcato in oro come questo mio ( o argento ) e fabbricato in Francia. Non è un prodotto di corrente produzione, quindi la disponibilità è limitata ai rivenditori di articoli d'epoca.
"Design Guilloché" : l'accendino presenta una superficie con una finitura testurizzata e guilloché, che è un motivo decorativo inciso finemente.
Materiali: era disponibile in versioni placcate oro come il mio ( e con o senza smalto blu ) e placcate argento.
Origine e Periodo : questi accendini sono stati prodotti in Francia dopo gli anni '60, ma spesso risalenti anche agli anni '80 o '90.
Qualità: Secondo le descrizioni, sebbene non emettano il caratteristico "ping" di alcuni accendini S.T. Dupont, sono considerati di qualità comparabile.
Essendo un articolo vintage, non esistono rivenditori ufficiali, ma è possibile trovarlo su piattaforme di vendita online specializzate in oggetti da collezione.
L'esemplare che vendo è completo di scatola originale esterna in cartone bianco ( questa presenta segni di usura ma solo nella parte superiore ), completo di istruzioni in quattro lingue e col suo cofanetto originale intatto.
Gli accendini Vinci erano noti per le loro elevate prestazioni tecniche e il loro splendido design.
Specifico che l'accendino non è in oro, sia chiaro, ma è solo placcato oro. Usato pochissimo, vendo perché inutilizzato da oltre 20 anni. Non presenta righe o abrasioni sulla sua superficie, come da foto allegate. Per riportarlo in efficienza, deve essere revisionato, ossia : deve estratta la vecchia pietrina, lubrificare le parti in movimento e deve essere ricaricato con l'apposito gas. Solo per questo viene venduto come
"non funzionante"
a meno della metà della sua quotazione sul mercato collezionistico. Prezzo esposto non trattabile.
Spedizione disponibile a partire dal 25 febbraio. Grazie