1 milione di dollari, banconote cinesi raffiguranti il rituale di Che Guevara. Hell Bank Note stampa UNC
In Cina, da un secolo e mezzo, esiste la tradizione di bruciare le “banconote dell’Inferno cinese” sulla tomba dei defunti. I cinesi credono che nell'aldilà questo denaro possa essere utilizzato per corrompere il "Signore dell'Inferno". I sacerdoti europei minacciarono quindi gli indigeni: se non avessero accettato il cristianesimo, sarebbero andati dritti all'inferno. Da allora, i cinesi non cristiani credono che dopo la morte vadano all'Inferno.
Tuttavia, a differenza del mondo bianco, i cinesi non associano l'Inferno ad alcun tipo di tormento. Nella loro mente, è semplicemente un luogo sotterraneo in cui vengono giudicati i defunti. Il giudice che presiede la seduta è il “Signore dell’Inferno” (un altro nome è “Imperatore dell’Inferno”, Yanluo-wang), un uomo imponente e barbuto. Nella maggior parte dei casi è la sua immagine ad essere impressa sulle banconote.
....Nel XX secolo, i cinesi iniziarono a credere che gli spiriti di importanti personaggi mondiali li aiutassero a corte: di norma, si trattava dei sovrani degli USA e dell'URSS. Dall'Unione Sovietica sono presenti all'Inferno Joseph Stalin e Nikita Krusciov, dagli USA i presidenti Kennedy, Lyndon Johnson e Roosevelt.
Ma i cinesi sono convinti che con l'aiuto delle "Hell notes" riusciranno a corrompere questi giudici. Per arrivare comodamente al processo all'Inferno, ci sono anche i "biglietti di prima classe".
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
6,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.