Descrizione
Il marchio Bencini, insieme a Ferrania, rappresenta l'industria fotografica italiana nel mondo.La maggior parte dei nostri genitori ne ha posseduta una e ci ha immortalato i momenti più belli, tramandati a noi dell'era del digitale.
La MINICOMET del 1963 è una fotocamera del tutto originale per stile e dimensioni.
Il nome stesso indicava che la particolarità di questo apparecchio era nelle dimensioni estremamente contenute, paragonabili a quelle di un pacchetto di sigarette. La Minicomet veniva, infatti, reclamizzata come l'apparecchio da tenere "...in tasca, nella borsetta, nel cassetto dell'automobile o della motocicletta per fotografare con soddisfazione ovunque andiate..."
Si trattò del primo apparecchio Bencini costruito in plastica.
La pellicola utilizzata era il classico rullino 127 ma la vera novità era la capacità di scattare ben 24 pose con negativi di 2x3 cm.
Dal punto di vista tecnico, la MINICOMET è quanto di più semplice sia dato di trovare per un apparecchio di medio formato: è dotata di un semplice otturatore a molla e di una lente ad elemento singolo (cd. menisco) con messa a fuoco fissa all'infinito.
La caratteristica più evidente è, però, il suo stile minimalista e ancora moderno, che ne fa una vera e propria opera di design italiano.
La MINICOMET appartiene a quella schiera di fotocamere degli anni '60, come la "Diana" e le "Halina", che hanno subito una enorme rivalutazione grazie all'esplosione della LOMOGRAFIA.
Quanto alla possibilità di reperire le pellicole di formato 127, tengo a precisare che alcune case (Efke e Maco) PRODUCONO ANCORA le pellicole formato 127.
Volendo è possibile anche impiegare le normali pellicole 35mm
NO PERDITEMPO FORMULA VENDITA TRA PRIVATI
Offro serietà e la pretendo, le mie recensioni parlano per me.
Pagamento bonifico bancario anticipato o contanti se consegna a mano c/o mio domicilio.
Spese spedizione 20,00 euro a mezzo corriere MBE
Consegna 24/48h - tracking entro le ore 18,00 del giorno d