Binocolo Hensoldt (Zeiss West), modello Dialyt in misura 8 x 56.
È l’ultimo modello prodotto dalla Hensold (quindi con gli ultimi trattamenti disponibili) prima di convertirsi nella Carl Zeiss che conosciamo oggi. Precedente venduto con il nome Nacht Dialyt.
Pensato per la caccia al crepuscolo e in scarse condizioni di luminosità. Ha fatto la storia del binocolo da caccia per eccellenza. Pregiatissimi prismi Abbe Koenig per una precisione e chiarezza ancora oggi notevoli. Usabilissimo per qualsiasi attività, vista anche la leggerezza e compattezza se paragonato a un classico porro. Ha preceduto il “gommone” Dialyt/ClassiC di Zeiss, pesando molto meno.
Perfettamente restaurato. Meccanica di messa a fuoco granitica, lenti perfette, pulito, collimato e ovviamente senza funghi o muffe. La leatherette era danneggiata ed è stata sostituita con una pregiata pelle in vacchetta groffata. Il deterioramento della vulcanite é normale per tutti i binocoli di quel periodo in particolare per Hensoldt e Leitz (Leica).
Gradita consegna a mano. In alternativa posso spedire con servizio a scelta e carico dell’acquirente; pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
Chi teme truffe é pregato di verificare feedback e storico di subito.