Cartolina 1918 OFFICINE RICORDI "Truppe Alleate" - Uso tardivo 1923 Livorno
Dalla mia collezione privata, cedo cartolina (solo retro visibile in foto) di interesse storico ed editoriale legata alla Prima Guerra Mondiale.
Dettagli Storico-Postali:
- Editore: Officine Ricordi (Milano). Intestazione speciale "Omaggio delle Officine Ricordi alle Truppe Alleate".
- Datazione: Cartolina stampata nel 1918 (Visto Censura "Uff. Rev. Stampa 5-5-18" visibile a lato), ma viaggiata tardivamente il 30.11.1923 (come da annullo postale).
- Affrancatura: Francobollo da 10 Centesimi "Leoni" (Rosso).
- Destinazione: Indirizzata a LIVORNO presso la "R. Scuola Normale".
- Stato di conservazione: Condizioni vintage. Il cartoncino presenta segni del tempo e una evidente scritta a matita copiativa viola che attraversa l'indirizzo. Timbro postale ben leggibile nella data.
CONDIZIONI DI VENDITA E NOTE LEGALI: Oggetto proveniente da collezione privata (eredità). Vendita da privato con formula "VISTO E PIACIUTO" (AS IS) ex art. 1490 c.c., senza garanzia o reso. Disclaimer: Le descrizioni sono redatte in buona fede sulla base delle informazioni in mio possesso, ma potrebbero contenere inesattezze involontarie. L'oggetto è venduto come documento storico originale (presumed genuine) e le foto ad alta definizione fanno fede sullo stato di conservazione. È gradita l'ispezione visiva e il ritiro di persona a LECCO (LC).
PAGAMENTO E SPEDIZIONE: Bonifico Bancario o Ricarica PP. Spedizione esclusivamente Tracciabile a carico e rischio dell'acquirente. Disponibile consegna a mano a LECCO.
#filatelia #storiapostale #ricordi #officinericordi #ww1 #livorno #1923 #lecco
Dati Principali
Tipologia della collezioneFrancobolli
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
5,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.