Descrizione
Casco Soccorritore Protezione Civile, progettato e realizzato al fine di rispondere alle innovazioni tecnologiche del settore ed alle esigenze funzionali degli operatori antincendio, secondo quanto richiesto dalle normative vigenti. Calotta monolitica in materiale composito e resine estinguenti, guscio interno perfettamente aderente alla calotta, realizzato con la nuova tecnica di
costampaggio che contribuisce all’assorbimento degli urti. Sistema di ritenzione ad innesto rapido che permette il miglior adattamento alla conformazione del volto e che permette, scollegando la fibbia, di trasformarsi in sistema di aggancio rapido per le maschere antigas predisposte. Bardatura ad elevato confort regolabile a mezzo cremagliera dalla taglia 52 alla 64. Il casco è dotato di due visiere retraibili all’interno della calotta stessa. Il casco è completamente smontabile per una corretta e completa pulizia dei componenti ed eventuale sostituzione di parti usurate con l’utilizzo. Sono inoltre previsti diversi accessori applicabili al modello base: coprinuca posteriore in tessuto alluminizzato, bande fotoluminescenti e retroriflettenti, lampada applicabile lateralmente alla calotta per mezzo di un apposito supporto e sistemi di comunicazione.
In più la torcia Peli 2410, costruita in ABS anticorrosivo, è resistente alle temperature estreme ed impermeabile fino ad 1 metro.
Il kit, composto da torcia e sistema di fissaggio, è stato progettato e certificato affinché non alteri le prestazioni richieste dalle normative secondo le quali l’elmo è certificato.
ANTINCENDIO - SOCCORRITORE - PROTEZIONE CIVILE - VIGILI DEL FUOCO