Vendo, in coppia, 2 opere assolutamente inedite di Pino Buelli, uniche nel loro genere, realizzate nel 1927 (a 17 anni) durante la frequenza dell'Accademia Carrara.
Si tratta nel dettaglio:
- disegno a colori del Professore Ponziano Loverini (misure cornice originale 29x22), con scritta autografa sul retro "Bergamo 1927 - Proff Ponziano Loverini - Eseguito da me Pino Buelli") arricchito dall'adesivo del corniciaio Scaioli di Via S. Alessandro 48 - Bergamo
- quadretto sacro "le Tre Croci", in seguito mai più realizzato. Misuaa 22x15, su legno probabilmente di cassetta della frutta (al tempo non tutti potevano permettersi l'acquisto di tele) Utilizzo ricco di colori e spazio alla fantasia, uno dei rarissimi dipinti in cui l'impressionismo del Buelli è difficile da estrapolare. Sicuramente, a 17 anni, ancora non aveva la sua vena artistica ed era sotto influenze scolastiche dell'Accademia Carrara.
Spedizione sicura con metodo protetto da Subito.it, correlato da dépliant del pittore (di cui sono nipote diretto, per cui garantisco l'autenticità dei dipinti, ormai...centenari)
Scrivetemi per ulteriori informazioni
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 5-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.