Ex voto proveniente dalla sacrestia di un antico convento di suore del ponente ligure, convertito negli anni 80 ad abitazione civile.
Cm. 47×35
Dipinto su tela
Datato 1894
Il dipinto è stato ritrovato nei locali della ex sacrestia della cappella di un convento nelle colline dell’estremo ponente ligure,
di proprietà delle suore Piccole sorelle di Gesù la cui casa madre era all’epoca in via Lanfranchi (zona precollina) a Torino.
Il convento è stato abitato dalle religiose fino agli anni ’70 del secolo scorso e poi l’immobile è stato venduto e convertito in alloggi residenziali.
L’imprenditore che lo ha rilevato non ha voluto spostare alcuni degli arredi sacri presenti nei locali. Alcuni ex voto sono rimasti quindi negli alloggi messi in vendita.
Il dipinto è sempre rimasto appeso al suo posto e tenuto con cura e attenzione.
Nota storica: il convento nasceva, agli inizi del 1800, come villa unifamiliare, dono di un ricco nobiluomo inglese alla figlia in occasione delle sue nozze. La ragazza però non si è mai sposata, ha preso i voti e ha passato ogni suo avere alla Chiesa. La villa è stata quindi convertita in convento dove le suore svolgevano anche attività di asilo per i bambini del posto.
Contatto: Tiziano 335257345
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
8,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-4 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.