Interessante distintivo o pin tedesco d’epoca nazista per membri del “DRKB” che veniva indossato su abiti civili. Lo stesso, realizzato in metallo dorato e smalti policromi, sul dritto reca raffigurato l'emblema del Kyffhäuserbund con una sagoma nera che rappresenta il monumento Kyffhäuser su sfondo bianco con sotto la bandiera del “TERZO REICH” che dal 1934 andranno a sostituire nell’emblema i colori nazionali, mentre al verso presenta le marcature “GES. GESCH.” ovvero “Gesetzlich Geschützt” (cioè “BREVETTATO”).
CENNI STORICI: il “Kyffhäuser-Bund der deutschen Landes-Kriegerverbände” fu un'associazione di soldati tedeschi che nacque nel 1900 dal comitato permanente delle associazioni dei guerrieri tedeschi uniti per l'amministrazione del monumento all'Imperatore Guglielmo sul Kyffhäuser e fu fondata come organizzazione “ombrello” di tutte le associazioni dei guerrieri tedeschi. Nel 1922 venne rinominato in “Deutscher Reichskriegerbund” (DRKB) e sino al 1934 il suo simbolo inizialmente fu privo di svastica benché avesse appoggiato l’ascesa di Adolf Hitler al potere. Nel 1934 il proprio emblema fu definitivamente nazificato.
Il cimelio nazista si presenta in "OTTIME" condizioni di conservazione ancora in patina d'epoca, senza il pur minimo difetto e/o mancanza alcuna. Misure: lunghezza totale = 55 mm; corpo testa = 17 mm x 14 mm.
Dati Principali
Tipologia della collezioneMilitaria
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.