Marchionni Elvio
Tecnica: mista litografica e serigrafica con applicazioni di foglie d’oro e d’argento e terre naturali
Anno: 2000
Certificato: Autenticità e provenienza
Tiratura: 195
DESCRIZIONE
Il quadro rappresenta un soggetto tradizionale dell’arte sacra cristiana: la “Madonna col Bambino”, che tradizionalmente è in braccio a Maria. In quest’opera non sono raffigurati altri personaggi e la Madonna è seduta in un trono, quindi rientra nella tipologia della Maestà, ma rispetto a quelle più ieratiche della Storia dell’Arte i personaggi sono rappresentati in una relazione di grande spontaneità e naturalezza.
Nato a Spello nel 1944, dove vive e lavora. Ha frequentato l’Istituto d’Arte Bernardino di Betto di Perugia dove ha approfondito le tecniche pittoriche medievali, in particolare l’affresco e il mosaico. Le sue opere di particolare pregio ricordano immagini distrutte dal tempo come frammenti di pittura murale o “strappi” di affreschi. Con la sua particolare tecnica carica le linee di un significato nuovo e allo stesso tempo lontano nel tempo, donando all’immagine una sottile evanescenza
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneNuovo - mai usato in confezione originale
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 7,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 14,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.