FED 1 fotocamera a telemetro sovietica , un modello ispirato alla Leica II.
Le fotocamere FED vennero prodotte da un'azienda fondata nel 1927 come piccola officina meccanica all'interno di un orfanotrofio intitolato a Feliks Ėdmundovič Dzeržinskij a Char'kov, in Ucraina sovietica.L'azienda divenne la prima fabbrica di macchine fotografiche 35 mm dell'URSS, iniziando la produzione su larga scala nel 1934 con la copia della Leica II a telemetro.La produzione fu interrotta nel 1941 a causa della distruzione della fabbrica da parte delle forze tedesche e riprese nel 1946.
L'azienda ha prodotto oltre 8 milioni di fotocamere prima di cessare la produzione negli anni '90. Attualmente, l'azienda è parte dell'industria militare ucraina, fornendo componentistica per l'aeronautica.
L'obiettivo mostrato è unIndustar 22 retrattile.
Le iscrizioni sull'obiettivo indicano l'apertura massima del diaframma (f/3.5) e i valori di diaframma disponibili (3.5, 4, 5.6, 8, 11, 16)
n.61365 made in Urss
il corpo macchina presenta lievissimi segni di usura ma nessuna ammaccatura. l'otturatore scatta la tendina interna si apre e si chiude. non sembra che ci siano problemi di muffe con le lenti.
da collezione
venduta visto e piaciuto
Dati Principali
Tipologia della collezioneAltro
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.