Libro su Gorni Kramer edito nel 1996 dalla Fondazione Sanguanini Rivarolo a cura del giornalista Vittorio Franchini.
Molto raro. Condizione molto buone per la coperta. Ottime per copertina ed interno.
Una lunga avventura raccontata nei minimi particolari: Rivarolo, il paese del celebre fisarmonicista. Un padre, asso del pedale, musicista, grande conquistatore, una scuola dura, dapprima come autodidattae poi al Conservatorio di Parma dove si diploma in contrabbasso. L'incontro con il jazz, musica proibita in quegli anni. Il passaggio a Milano... fra musicisti degli anni trenta che al jazz guardavano come ad una grande rivoluzione culturale. Natalino Otto e Rabagliati, la scoperta della radio, i cento sotterfugi per far passare la musica d'oltreoceano come canzoni italiane e "St. Louis Blues" diventava "Tristezze di San Luigi" e "On the sunny side of the street" "Dal lato aprico della strada". Infine il successo come fisarmonicista, come compositore e poi le commedie musicali con Giovannini e Garinei che avevano come protagonisti Wanda Osiris, Macario, Dapporto, Rascel, Delia Scala.
Fino al grande gioco della televisione. Un racconto suggestivo, ricco di annotazioni sul costume di "quando eravamo poveri", ricco di aneddoti divertenti, dal quale emerge la straordinaria personalità di Kramer musicista e la sua tenera, ansiosa vulnerabilità di uomo.
Dati Principali
Tipologia della collezioneEditoria
CondizioneCome nuovo - perfetto o ricondizionato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
7,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.