Descrizione
"Heineken Holland Beer" - 6 boccali vintage di vetro per birra Heineken - set da collezione
Boccali vintage anni ’80 da collezione della misura di ¼ di litro. Sono nuovi, alti cm.11 e della capienza di 250 ml, marchiati Heineken e nella confezione originale.
Il birrificio Heineken è uno dei produttori di birra più noti al mondo, con una storia lunga e ricca che si estende per oltre 150 anni.
Nel 1873, Gerard Heineken ha aperto un piccolo birrificio a conduzione familiare nel centro di Amsterdam. Da allora, dici Heineken, ma i marchi sono 250. Heineken significa birra, certo, ma soprattutto un gruppo immenso che, accanto alla produzione della celebre bevanda alcolica olandese che ne porta il nome, ha negli anni acquisito decine di brand grandi e piccoli nei cinque continenti, dalla Germania alla Papua Nuova Guinea. In totale ci sono 165 siti produttivi in oltre 70 paesi e in Italia possiede i marchi Moretti, Ichnusa e Messina. È il primo gruppo in Europa e il secondo al mondo dopo la fusione, a ottobre 2016, dei principali concorrenti, AB-InBev e SABMiller. Produce oltre 200 milioni di ettolitri di birra divisi in 250 marchi. I principali, oltre a Heineken, sono Amstel, Cruzcampo, Affligem, Żywiec, Starobrno, Tiger, Zagorka, Birra Messina, Ochota, Murphy’s, Red Stripes, Star, Pelforth, Birra Moretti, Ichnusa, Dreher. La società è quotata alla Borsa di Amsterdam e all’OTC Markets Group di New York.