Impianto completo per creare in totale indipendenza della favolosa birra con sistema all grain.
Questo impianto è stato studiato per creare al massimo 45lt di birra in più se si vuole è possibile prepararne altri 40 nel frattempo che i primi 40 fermentano in bottiglia. Quindi avere un ciclo continuo.
E' composto da mulino molto robusto per macinare il malto in diverse grane a piacere
Contenitore in acciaio inox per alimenti per fare la bollitura, la bollitura e in successivo raffreddamento forzato utilizzando un ulteriore contenitore alimentato ad acqua fredda corrente , consumando pochissima acqua giocando con le differenze di temperature.
Fermentatore in acciaio inox ermetico con rubinetto per travaso ed assaggio, guarnizioni e gorgogliatore.
Pentolone per raffreddamento in inox con gancio per il sollevamento in caso si ha la possibilità di usare attrezzi meccanici.
Cella artigianale (molto ben studiata, secondo me migliori di certe celle in commercio) composta dall'unione di 2 frigoriferi comandati da un termostato di utilizzo molto intuibile , in grado sia di riscaldare che di refrigerare così da poter creare la vostra birra tutto l'anno indipendentemente dalla temperatura esterna, inoltre nella zona di destra viene posizionato il fermentatore mentre a sinistra c'è il posto per far fermentare le bottiglie già imbottigliate.
Sciacqua bottiglie manuale a pompa per disinfettarle appena prima dell'imbottigliamento.
Strumenti vari per necessari per la preparazione , tipo densimetro , dosatori per lo zucchero ,filtro in inox a tubo per i luppoli , vari contenitori graduati, mestoli , colabottiglie , tappatrice per tappi a corona con varie matrici , scaffale porta bottiglie con sotto un contenitore ermetico per lo stoccaggio del malto , fornellone con attacco gpl per la cotta , e altro.
Dispongo inoltre di un piccolo verricello studiato con sistema scorrevole per lo stoccaggio ed evitare di sollevare pesi inutili , utile anche per la colature del sacco filtro ,