Lampada a petrolio provabilmente usata in sospensione costituita dal serbatoio in vetro trasparente lavorato a mano , da una parte in ceramica molto graziosa sui bordi troviamo una ghiera che immagino servisse per l' apppoggio al telaio, la ghiera su cui è fissato il bruciatore differisce da tutte le ghiere che ho visto in tanti anni, ha un aspetto molto massiccio ed ha una cornicetta incassata sulla ceramica, il bruciatore è praticamente perfetto, fornito con abbondante stoppino nuovo ed infine paralume matador. generalmente io rifaccio il fissaggio della ghiera in questo caso lo ho fatto solo all' interno perchè per come è costruita la lampada e troppo rischioso, ho dovuto invece rifare il fissaggio della ghiera a bordo ceramica.
Non sono in grado di datarla; il vetro sembra vecchio la ceramica sembra uscire da un negozio di arte moderna, la ghiera di cui ho già parlato è in ottone chiaro , ed i fissaggi sono fatti con tecnica antica.
Indubbio che è una lampada molto rara. Lievi segni nel vetro dove viene appoggiata. Le sue misure principali sono: altezza complessiva cm 40,5, diametro della parte in seramica 14 cm, altezza del corpo fino alla ghiera cm 11, paralume alto 26 cm.
Imballo accurato.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneModernariato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 5,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.