Lampada da terra, design di Ettore Sottsass per Design Centre 1970, alluminio, acciaio cromato e perspex. Design di culto. (Bibliografia: Domus, 504, Novembre 1971, p. 34 - G. Gramigna, Repertorio del design italiano, Milan 1985, p. 339, and 2003, p. 186).
Tutti i pezzi sono originali ad esclusione della lampadina rossa ad incandescenza (ancora disponibile ma presumibilmente fulminata) che è stata sostituita con lampada rossa a led (a bassa emissione di calore) e degli interruttori interni alla pulsantiera. Sono stati eseguiti interventi di restauro filologico sulla struttura interna metallica che è stata riverniciata a sabbiatura, sulla base in metallo verniciata a forno e sugli interruttori interni che sono stati sostituiti per usura con interruttori della stessa tipologia. Sono presenti solo alcuni lievi segni di usura dovuti al tempo, la lampada è completamente integra e originale in tutte le parti restanti, come visibile dalle foto.
Dimensioni 205 cm altezza, 37 cm x 37 cm base.
Disponibile ala spedizione a carico dell'acquirente, saranno necessari circa 20 giorni per la realizzazione dell'imballo.