Poche opere di soggetto religioso possono arrivare all’anima come le icone ortodosse, per il loro accompagnarci nel piacere estetico e nella Fede attraverso i colori e la dolcezza delle immagini.
Questa icona, che raffigura un’affollata Natività di Gesù, è un’opera di ottimo livello, prodotta in ambito russo o greco, nel XX secolo, realizzata su tavola di ulivo e dipinta rigorosamente a mano, con finitura in oro zecchino. Per affinità stilistica dovrebbe trattarsi di un’icona dipinta dai monaci del Monte Athos.
Un dipinto meraviglioso per qualsiasi ambiente e soprattutto ideale per il Natale, per essere esposto nel periodo dell’Avvento al posto del più tradizionale Presepio con le statuette.
Un’icona è anche il regalo perfetto per un matrimonio, un battesimo o a quanti sanno apprezzare l’universalità dell’Arte e della Fede.
L’icona è molto ben conservata, con piccoli strisci ben evidenziati dalle foto. Non presenta cadute di colore o danni maggiori.
Misure: 29,5 x 39,5 cm
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Tipologia della collezioneAltro
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.