Il mangiadischi Penny è stato prodotto dall’azienda Italiana MusicalNastro, anche conosciuta come MusicalSound, su progetto dell’ architetto e designer Mario Bellini che ha firmato alcune delle creazioni più iconiche del Novecento, dal computer P101 di Olivetti alla celebre poltrona Camaleonda, ma è con il Penny che ha ridefinito il modo di ascoltare la musica. Compatto, colorato e portatile, questo mangiadischi divorava i 45 giri con un solo gesto, trasformando qualsiasi luogo in una sala da concerto!
Un design che sembra arrivare dal futuro, ma con il cuore negli anni ’70 Il mangiadischi Penny, nato da una mente geniale, è un’icona di Design Made in Italy.
Quello proposto è una rara prima versione nella splendida colorazione rossa, in ottimo stato, funzionava sia a corrente (cavo originale fornito) che a batterie (non comprese). Io l’ho provato a corrente: la voce e il suono risultano belli chiari. Fornito nella sua scatola originale di cartone spesso.
Negli anni 90, con l’avvento del CD, lo storico mangiadischi Penny esce di scena per tornare, soprattutto in questi ultimi anni, come oggetto-cult, di design e come oggetto che sicuramente non è mai uscito dai ricordi di chi lo ha vissuto, toccato, ascoltato, amato ma anche da chi lo ha visto adesso per la prima volta. Le sue ottime condizioni estetiche lo rendono perfetto per essere esposto in una vetrina, su una mensola o come pezzo unico in una collezione vintage space age. Un vero protagonista dello stile rétro!
Dati Principali
Tipologia della collezioneModernariato
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 3,85 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Consegna prevista entro 2-6 giorni lavorativi
Oppure
Consegna a domicilio
da 5,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Consegna prevista entro 3-6 giorni lavorativi
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.