OTTIMA IDEA REGALO
BELLISSIMO ARTICOLO DA ESPOSIZIONE
STIMA DI GALLERIA ALTA
ARTICOLO CON STEMMA E SIGILLO
Lettera di Testimonianza Ecclesiastica di Monsignor Francesco Colangelo, Vescovo di Castellammare di Stabia, 1820.
Descrizione del Documento: Questo raro documento datato 1820 è una lettera di testimonianza ecclesiastica firmata da Monsignor Francesco Colangelo, Vescovo di Castellammare di Stabia. Il documento, redatto in latino, è una testimonianza ufficiale emessa dal Vescovo, atta a certificare la libertà matrimoniale di un individuo.
Monsignor Colangelo, membro della Congregazione dell'Oratorio di San Filippo Neri, era un importante esponente ecclesiastico del suo tempo, noto per il suo impegno nel mantenere l'integrità dei sacramenti e per la sua guida spirituale nella diocesi di Castellammare di Stabia.
Il documento è ornato dallo stemma episcopale del Vescovo Colangelo, rappresentando la Vergine Maria con il Bambino Gesù e una croce. La lettera presenta anche la sua firma autografa, che aggiunge valore storico e collezionistico al pezzo.
Traduzione del Testo in Italiano: "Francesco Colangelo, della Congregazione dell'Oratorio di Dio, e per grazia della Sede Apostolica, Vescovo di Castellammare di Stabia.
Facciamo sapere a tutti, e a chiunque esaminerà queste lettere testimoniali, che esaminati giudizialmente due testimoni, sotto giuramento, risulta chiaro e manifesto che [nome della persona] è libero da qualsiasi impedimento canonico e non è legato da alcun vincolo matrimoniale, ed è quindi idoneo a contrarre matrimonio secondo le leggi ecclesiastiche. Dato a Castellammare di Stabia dalla Curia Episcopale il nono giorno del mese di maggio, nell'anno 1820."
PER APPASSIONATI STUDIOSI O COLLEZIONISTI
Per info, altre foto o eventuale spedizione
CONTATTATEMI!!! 3474105889 RITIRO A MANO TORINO